sabato 24 maggio 2008

37

37 è il primo numero grandissimo, secondo il professor Barbieri.
37 è la temperatura del corpo umano.
37 è il numero dell'Italia alle Olimpiadi della Matematica del 2003.
37 è il punteggio che qualificò Jack dopo le Olimpiadi Italiane, sempre nel 2003.
37 sono i chili di piatti che secondo mio padre mia madre mise sullo scolapiatti, quando questo crollò. 37 x (6+6+6) = 666.
Quando mi chiesero un numero a caso che non fosse risposi 52: 5-2=3, 5+2=7.
1/137 è la costante di struttura fine.
c/137 è la velocità dell'elettrone intorno al nucleo.
37 è il numero di uomini a cui Veronica ha fatto un pompino, compreso Dante (da "Clerks" di Kevin Smith).
AA137 è il codice del primo laboratorio che occupa la prima riga di tutti i libretti degli studenti di Matematica.
137 è l'inizio nei numeri di matricola della Normale di quasi tutto il mio anno.
3 x 7 = 21.
37 sono i sottosegretari dell'attuale governo.
137 sono i voti del Senato contrari all'attuale governo.
173 sono i voti favorevoli, invece.
37 sono le pagine della mia tesi triennale.
37 è il numero della forma del Tai Chi di cui parla Sara nel suo blog.
37 quinte potenze bastano a scrivere tutti i numeri naturali.
37 è il primo primo irregolare.
37 è il numero di caselle della roulette.
37 sono le opere teatrali di Shakespeare.
37% è quanto Dilbert somiglia a Scott Adams.
73 è il numero sulla mia felpa rossa.
37a era la stagione dei concerti della Normale, quando io sono arrivato a Pisa.
0.37 è il coefficiente di attrito limite per cui una penna messa sulla punta cade senza che la punta stessa si stacchi da terra.
37% è la probabilità che 2 sia generatore in $F_p$, per $p$ < 1020
37 sono i muscoli della mano.
37 è OIOI letto in base 6 (una catena di negozi vista a Tokyo).
37 è la posizione alla quale (presumo) di essere arrivato alle olimpiadi italiane della matematica nel 2001, a pari merito con altre 15 persone circa.
37a è la settimana di gravidanza in cui il feto è completamente sviluppato e il parto è considerato completamente sicuro.
37 erano le persone festeggianti la laurea di DD da Cagliostro.
37 sono le foto che la mia macchina fotografica ha scattato prima di esaurire la batteria questa mattina al Campionato Nazionale Universitario.
73 chilogrammi è il mio peso nonché la mia categoria di judo.
"I 37 sono qui per cacare - Mary B." è scritto sul muro di un bagno di lettere.
73 seste potenze sono sufficienti per scrivere tutti i numeri naturali.
01:37 è il tempo che segnava il mio cellulare Samsung quando lasciavo squillare il telefono dall'altra parte fino a che la Omnitel non si stufava.

37 su Wikipedia
37 Heaven
La forma 37 sul blog di Sara

12 commenti:

  1. Ovviamente il tuo post e' di 37 linee

    RispondiElimina
  2. cosa dire se non
    "certe cose non succedono per vanvera"?

    la prossima volta che metto mano al mio template ti linko

    buona attività blogghistica,
    che sia lunga e fertile, non lasciare che il labor limae le tarpi le ali

    Ale

    RispondiElimina
  3. mi associo Ale per augurarti buona attività bloggarola...
    naturalmente poi, al trentasettesimo post grande festa!

    °s

    RispondiElimina
  4. Il commento di andrea ha 37 caratteri

    RispondiElimina
  5. Complimenti per l'ora del post... ma farai anche un post 21 con 21 linee pubblicato alle 37:21 = 13:21 del giorno dopo?

    RispondiElimina
  6. Tu quoque, Gio, 37 caratteri! Adesso che avete notato i 37 esempi, i 37 caratteri e l'ora, trovate l'altro 37!!

    RispondiElimina
  7. Sarebbe stato figo... ma non è quello

    RispondiElimina
  8. Ora che è passato abbastanza tempo, posso dare la soluzione dell'altro 37? O aspetto ancora?

    RispondiElimina
  9. Sì, svelalo, o questo post scomparirà dalla prima pagina prima di essere compreso del tutto

    RispondiElimina
  10. Dopo aver verificato che la trentasettesima lettera di ogni riga forma la stringa

    c
    p o
    cenirl
    ea
    eh
    eet.lma
    aoclfl rc

    ho dedotto che il segreto non era quello.. Allora ho pensato: beh, se l'ora contiene un 37, lo contiene molto probabilmente anche la data... certo va detto che Vins deve aver studiato da anni quando aprire il suo blog! Comunque per svelare l'arcano, risulta sufficiente sommare giorno, mese e anno della data del post: 24 + 5 + 2008 = 2037... peccato non essere nel 2108, in modo da avere un parallelo perfetto con l'ora...

    RispondiElimina
  11. Grande! e senza nemmeno un accento! =)

    RispondiElimina