mercoledì 13 agosto 2008

Ritorno allo sport

Guardate un po' cosa può succedere in sole due settimane. Tempo di rilassarsi un attimo, lasciare le scarpe in giro, in disordine, pensando le userò domani o dopodomani al massimo, e dimenticarsele per qualche giorno in più che... TAC! Un ragnetto pensa subito che quello sia il posto adatto per tessere una signora tela, tanto sono buoni i supporti che non c'è nemmeno bisogno di farne una classica piatta e concentrica bensì un complicato intreccio tridimensionale dove probabilmente anche il suo caro architetto, qualche volta, ci si perde.


La realizzazione peggiore arriva però quando le scarpe le prendi in mano, strappi i leggeri fili che le legano, ti liberi dell'ignaro ragnetto che ancora cerca di risalire sugli ultimi appigli rimasti, e inizi a correre felice respirando a pieni polmoni. Fai dieci metri, venti metri, trenta metri e... TAC! Le gambe si fanno pesanti e il fiato finisce subito.

La vera constatazione di oggi, però, è la quasi totale assenza dei limbiatesi. Ora Limbiate non è questo grande centro sempre in movimento, con centinaia di persone ammassate per le strade principali, ma alla Villa Mella, dove sono andato a correre, eravamo in tutto quattro persone. Puntualizzo subito sul fatto che la Villa Mella non è un distretto di Santo Domingo, come Sara ha prontamente commentato Google alla mano, ma un'amena abitazione con annesso parchetto oggi adibita a Biblioteca Comunale e poco altro, giusto di fianco all'oratorio. Tutte le volte che ci sono stato ho sempre trovato almeno un altro paio di corridori, una coppietta, se capitava una famigliola e tre o quattro gruppetti di ultrasessantenni ognuno con la sua panchina fissa. Oggi per fortuna è spuntato fuori un "collega" che girava con gli stessi miei tempi, altrimenti sarei stato solamente un simpatico terzo incomodo per l'unica coppia seduta ai piedi della collinetta.

Comunque sono stato contento di fare un po' di movimento dopo due settimane di sedia ergonomica, ma pur sempre un tantino scomoda, davanti al pc; tanto contento che nei prossimi giorni attenterò la nuovissima piscina all'aperto... in centro! Così nuova che Google Maps non la conosce. Mi divertirò a prendere il sole e salutare gli amici condomini che ti guardano dal balcone del palazzo di fronte.

Dimenticavo, anche i condomini saranno via... Spero almeno che i ragni limbiatesi non si prendano troppa libertà mentre i padroni di casa se ne stanno altrove in vacanza!

2 commenti:

  1. A me i ragni fanno la tela sulla bicicletta da un giorno all'altro.

    RispondiElimina
  2. Poveri voi, venite tutti da me che il ciclismo abruzzese è qualcosa di fantastico in questo caldissimo agosto!

    RispondiElimina